La presente Informativa sulla Privacy illustra come American Airlines, Inc. ("noi", "nostro", "American Airlines") raccoglie, usa, condivide e protegge le informazioni in merito ad app, siti web, sistemi e servizi di American Airlines relativi o correlati alla presente Informativa sulla Privacy (i nostri "Servizi"), ivi comprese senza limitazione alcuna, la raccolta e l'elaborazione di dati personali correlati alle prenotazioni e ai viaggi con American Airlines o ai voli operati dai nostri vettori regionali (per esempio Envoy Air, Piedmont Airlines e PSA Airlines). La presente Informativa sulla Privacy si applica indipendentemente dalla tipologia di dispositivo o mezzo che l'utente utilizza per accedere ai servizi dell'azienda.
American Airlines si riserva il diritto di modificare la presente Informativa sulla privacy in qualsiasi momento, pubblicando un'Informativa aggiornata che includa la data in cui è avvenuta la modifica. Qualora American Airlines dovesse apportare modifiche alla presente Informativa sulla privacy che influiscano sul metodo di raccolta, uso e/o condivisione dei dati personali dell'utente, l'azienda informerà l'utente includendo la denominazione "NUOVO AGGIORNAMENTO" nel link "INFORMATIVA SULLA PRIVACY" presente all'indirizzo aa.com per i 30 giorni successivi alle modifiche sostanziali effettuate.
L'azienda raccoglie e tratta le informazioni personali dell'utente usufruendo di molteplici fonti per comprendere e soddisfare le esigenze dell'utente, facilitarne il viaggio, gestire la propria attività e per altri scopi indicati espressamente all'utente. A titolo di esempio, vengono raccolte informazioni personali sull'utente da:
Qualora le informazioni debbano essere raccolte direttamente dall'utente, in alcuni casi è possibile rifiutarsi di fornire tali informazioni. Tuttavia, la scelta di non fornire le informazioni può incidere sulla capacità d'uso di determinate funzioni o servizi.
Le informazioni personali dell'utente raccolte dall'azienda attraverso queste diverse fonti possono includere, a titolo esemplificativo:
American Airlines crea un record per ciascuna prenotazione che implichi un viaggio con American Airlines, anche se il biglietto è stato acquistato con un codice di prenotazione di un'altra compagnia aerea. Quando l'utente prenota un volo con American Airlines, la compagnia raccoglie e conserva le informazioni sulla transazione, sia che il volo sia stato prenotato sul sito aa.com, sia tramite un altro canale di vendita (come un'agenzia di viaggio). Inoltre, American Airlines raccoglie e conserva le informazioni sulle modifiche alla prenotazione, tra cui cancellazioni o l'impossibilità di completare il viaggio, aggiornamenti, requisiti per i bagagli, interruzione del servizio aeroportuale e bagagli smarriti.
Se l'utente prenota il viaggio per un'altra persona, American Airlines può raccogliere i dati di fatturazione dell'utente e comunicare direttamente con il passeggero che usufruirà del volo.
Se la prenotazione include dati su una persona da contattare in caso di emergenza, possiamo condividere dati personali con il contatto di emergenza o tentare di raccogliere dati sull'utente dal contatto di emergenza, a seconda del tipo di emergenza.
Nel caso in cui il volo subisca un ritardo, una cancellazione o altre interruzioni del servizio, possiamo utilizzare i dati di contatto forniti nella prenotazione per inviare una notifica all'utente e alle altre persone indicate nella prenotazione.
Nella misura in cui le informazioni personali raccolte costituiscono dati personali sensibili ai sensi della legge vigente, compresi i casi in cui quest'ultima promuove un interesse pubblico rilevante, American Airlines raccoglierà e tratterà tali dati personali sensibili nei limiti previsti dalla legge applicabile. Ove richiesto dalla legge, American Airlines richiederà il consenso specifico dell'utente prima di trattare i dati personali sensibili.
Alcuni esempi di dati personali sensibili sono:
Inoltre, l'utente potrebbe aver richiesto servizi che non sono da considerarsi “dati personali sensibili” (come un pasto speciale o l'assistenza con sedia a rotelle) ma che implicano o possono suggerire la religione professata dall'utente, il suo stato di salute o altre informazioni. American Airlines non utilizza queste informazioni per dedurre dati personali sensibili sull'utente.
A causa della natura dei Servizi, l'azienda può raccogliere le informazioni di viaggio, comprensive delle informazioni personali, relativamente ai minori qualora sia necessario per agire in conformità alle leggi, comprese le norme di sicurezza e dell'aviazione civile, o come altrimenti richiesto per assicurare i servizi e il trasporto. L'azienda ha la facoltà di conservare le informazioni personali se ritenuto necessario per provvedere al trasporto e ai servizi riguardanti i minori. American Airlines non raccoglie intenzionalmente informazioni personali direttamente dai minori (intesi come persone di età inferiore ai 13 anni, o altra età secondo quanto richiesto dalla legge vigente), se non laddove queste informazioni siano necessarie per agire in conformità alla legge o per motivi di protezione e sicurezza.
Se è il genitore o il tutore di un minore che ha fornito dati personali senza il suo consenso, l'utente può richiedere l'eliminazione di queste informazioni inviando un'e-mail all'indirizzo privacy@aa.com.
Durante l'utilizzo dei Servizi da parte dell'utente, l'azienda potrebbe ricevere informazioni tecniche, quali il tipo di browser, il tipo di sistema operativo utilizzato, la geolocalizzazione, il nome del provider di servizi Internet, gli identificatori per la pubblicità su dispositivi mobili e le pagine visitate relativamente ai Servizi. American Airlines ottiene queste informazioni ricorrendo a tecnologie, quali cookie, web beacon e geolocalizzazione dei dispositivi mobili, per fornire e migliorare i Servizi e le promozioni pubblicitarie anche su browser e dispositivi diversi ("cross-device linking"). L'azienda utilizza queste informazioni anche per verificare che i visitatori soddisfino i criteri necessari richiesti per elaborare le loro richieste e per i report sull'attività dei nostri Servizi. Ad esempio, potrebbe interessarci sapere quanto tempo l'utente medio trascorre sui nostri Servizi o quali pagine o funzionalità attirano maggiormente l'attenzione. Queste informazioni di ordine tecnico possono essere combinate con le informazioni personali dell'utente per personalizzare i Servizi e le promozioni pubblicitarie nell'interesse stesso dell'utente, anche su browser e dispositivi diversi. Per esempio, se l'utente controlla un determinato volo o una destinazione per un certo periodo di tempo ma non completa la prenotazione, potremmo utilizzare queste informazioni per mostrare all'utente annunci personalizzati sui nostri Servizi o sui siti di terzi. Alcune di queste informazioni possono essere condivise con terzi, come descritto di seguito nella sezione “Informazioni raccolte da terzi sui nostri Servizi”.
Inoltre, con il consenso esplicito dell'utente laddove richiesto dalla legge, American Airlines può combinare le informazioni ricevute dall'utente con le informazioni raccolte da altre fonti. Queste informazioni possono essere usate per formulare offerte e/o servizi su misura per gli interessi dell'utente, in conformità con le leggi vigenti.
Quando utilizza i nostri Servizi, l'utente può ricevere cookie o altre tecnologie simili come i pixel tag sia da noi che da terzi che raccolgono informazioni sui nostri Servizi. L'azienda utilizza i cookie per assicurare un'esperienza di qualità elevata all'utente che utilizza i Servizi. Inoltre, utilizziamo i cookie per mostrare al cliente messaggi commerciali che possono interessarlo.
Ad ogni modo, se si desidera, è possibile modificare le impostazioni relative ai cookie. Alcuni browser dispongono di opzioni che consentono ai visitatori di controllare se il browser deve accettare o rifiutare automaticamente i cookie, o se deve informare il visitatore ogni volta che viene inviato un cookie. È possibile scegliere di rifiutare i cookie modificando le relative impostazioni, ma così facendo si limiterà la varietà di funzioni disponibili per l'utente nei Servizi e nella maggior parte dei siti Web che utilizzano i cookie.
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I Servizi in alcuni casi utilizzano i cosiddetti "oggetti locali condivisi" (anche noti come "cookie Flash"). Esattamente come i cookie dei browser, i cookie Flash possono essere utilizzati per coordinare la distribuzione di contenuti e la funzionalità del sito Web, gestire le preferenze, inviare messaggi pubblicitari o svolgere attività di analisi. A differenza dei cookie dei browser, i cookie Flash non sono memorizzati nel browser. Per gestire questi cookie Flash è possibile visitare il sito Web di Adobe.
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Alcuni contenuti, pubblicità e funzionalità dei nostri Servizi possono essere forniti da terzi, tra cui terzi non affiliati. Come osservato sopra, i terzi possono raccogliere o ricevere informazioni tecniche circa l'utilizzo dei nostri Servizi da parte dell'utente, attraverso cookie, pixel tag, web beacon e altre tecnologie. Inoltre, queste informazioni possono essere raccolte nel tempo e combinate con informazioni raccolte su altri siti web e servizi online.
Ad esempio, alcuni dei nostri Servizi comprendono social network o altri plug-in di terzi (come il tasto "mi piace" di Facebook) che consentono all'utente di accedere ad alcuni dei nostri Servizi, di commentare contenuti disponibili, e condividere contenuti sui social network. I fornitori di questi plug-in possono raccogliere informazioni sull'utente senza il bisogno che l'utente clicchi o comunque interagisca con questi plug-in o widget, a prescindere dal fatto che l'utente abbia o meno un account o altro legame con social network e terzi. Nel caso si utilizzino gli strumenti dei social network o si visitino i siti dei social, si consiglia di leggere la loro informativa sulla privacy per venire a conoscenza delle informazioni che raccolgono, utilizzano e condividono.
Inoltre, alcune terze parti raccolgono informazioni sugli utenti dei Servizi per fornire pubblicità basate sugli interessi (nei Servizi e altrove, anche su browser e dispositivi diversi con il "cross-device linking"). Queste informazioni possono includere dati resi anonimi o privi di elementi identificativi sull'utente, come le destinazioni di viaggio consultate durante l'utilizzo dei Servizi. I terzi possono utilizzare le informazioni raccolte nei Servizi per prevedere gli interessi dell'utente e proporre su internet annunci pubblicitari pertinenti (provenienti dall'azienda e da altre società), per esempio servizi e prodotti di viaggio che sono disponibili per la destinazione consultata online. Alcune di queste terze parti partecipano a organizzazioni di settore che concedono agli utenti la possibilità di rifiutare la ricezione di pubblicità basate sulla loro attività online.
Rifiutare di ricevere le comunicazioni di marketing e di condividere i dati personali con terzi
American Airlines può utilizzare Adobe Analytics o Google Analytics per raccogliere e analizzare dati sull'uso dei Servizi da parte dell'utente.
L'azienda utilizza le informazioni personali per completare le transazioni e soddisfare le richieste riguardanti prodotti e servizi. Per esempio l'utente è tenuto a fornire le sue informazioni personali quando effettua la prenotazione di un biglietto aereo o di prodotti e servizi correlati, come il noleggio di automobili o la prenotazione di hotel, attraverso l'addetto alle prenotazioni di American Airlines, l'agente di viaggio, il sito web aa.com o altri siti web di viaggio, nonché quando si iscrive ai programmi AAdvantage® e Business Extra. Potremmo inoltre utilizzare le tue informazioni personali per verificare la tua identità, anche a fini di sicurezza.
Oltre che per elaborare, confermare ed erogare il viaggio o altri prodotti e servizi richiesti dall'utente, American Airlines può utilizzare le informazioni personali per finalità amministrative, di analisi e di marketing, quali la formazione del personale, la gestione dei sistemi informatici, la contabilità, la fatturazione e i controlli, l'elaborazione e la verifica delle carte di credito, la corrispondenza relativa alle relazioni con la clientela e/o la gestione dei programmi AAdvantage® e Business Extra. American Airlines utilizza inoltre le informazioni personali per identificare, sviluppare e commercializzare prodotti e servizi che potranno essere utili all'utente, anche su diversi browser e dispositivi, in conformità con la legge applicabile. Laddove imposto dalla legge, American Airlines richiederà il consenso dell'utente prima di inviare comunicazioni per finalità di marketing. Più precisamente, American Airlines può utilizzare i dati personali dell'utente per le seguenti finalità:
Nelle nostre stazioni, in altri locali e attorno agli stessi sono in funzione telecamere a circuito chiuso (CCTV) utilizzate per i seguenti scopi:
Adottiamo misure ragionevoli per proteggere le informazioni personali dell'utente, che a sua volta può agire come segue per favorire la sicurezza dei propri dati.
Quando l'utente effettua una prenotazione, riceve un record locator a 6 cifre, noto anche come PNR (record del nome del passeggero), che comparirà nell'e-mail di conferma o sul biglietto per ciascuna persona inserita nella prenotazione. Il record locator è confidenziale ed è bene non divulgarlo, altrimenti altre persone potrebbero accedere ai dettagli della prenotazione nel sistema. Se viaggi con altre persone e non vuoi che accedano ai dettagli della prenotazione, ciascuno di loro deve effettuare una prenotazione separata.
Per avere la certezza che l'accesso ai nostri siti web, ad altri servizi online e alle app mobili sia sicuro, l'utente non deve condividere i dettagli di accesso con nessuno. Al termine dell'utilizzo dei siti web, dei servizi online o delle app mobili, occorre effettuare sempre il logout se c'è il rischio che altre persone possano accedere al computer o al dispositivo mobile, soprattutto se l'utente usa un computer pubblico (biblioteche, internet point, ecc.).
Per impedire la perdita, l'interferenza, l'uso improprio, l'accesso non autorizzato, la divulgazione, l'alterazione o la distruzione dei dati personali, sia durante la loro trasmissione che nella fase di ricezione, American Airlines adotta ragionevoli misure tecniche, amministrative e fisiche. Inoltre, adopera procedure ragionevoli per garantire che i dati siano accurati, completi, aggiornati e affidabili per gli usi previsti. Nella fase di condivisione delle informazioni personali, American Airlines adotta un metodo ragionevole per impedire l'uso non autorizzato dei dati personali.
Si prega di notare, tuttavia, che sebbene American Airlines cerchi di salvaguardare le informazioni personali dell'utente, nessun sistema elettronico di trasmissione o archiviazione di informazioni risulta completamente sicuro, pertanto non rilasciamo alcuna garanzia, espressa, implicita, che le informazioni non saranno mai acquisite, utilizzate o comunicate in modo incompatibile con questa Informativa sulla Privacy. IN NESSUN CASO L'AZIENDA SARÀ RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI (CONSEQUENZIALI, DIRETTI, INCIDENTALI, INDIRETTI, PUNITIVI, SPECIALI O ALTRO) DERIVANTI O IN QUALCHE MODO CONNESSI ALL'ACQUISIZIONE NON AUTORIZZATA DA PARTE DI TERZI DELLE INFORMAZIONI DELL'UTENTE, A PRESCINDERE DAL FATTO CHE TALI DANNI DERIVINO DA RESPONSABILITÀ CONTRATTUALE, OGGETTIVA, EXTRACONTRATTUALE O SIANO BASATI SU QUALUNQUE ALTRA TEORIA DI RESPONSABILITÀ E INOLTRE INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE AMERICAN AIRLINES SIA STATA EFFETTIVAMENTE O PRESUMIBILMENTE AVVISATA DELL'EVENTUALITÀ DI TALI DANNI, FATTO SALVO QUANTO PREVISTO DALLA LEGGE VIGENTE.
I dati personali saranno conservati solo per la durata ragionevolmente necessaria al raggiungimento degli obiettivi indicati in precedenza, tenendo conto di criteri quali le normative applicabili nei termini di prescrizione, i requisiti legali e la durata complessiva dell'uso da parte dell'utente del nostro sito web e dei nostri Servizi.
American Airlines non condivide le informazioni personali con terze parti, fatto salvo quanto dichiarato nella presente Informativa sulla Privacy. L'azienda ha la facoltà di divulgare le informazioni a società affiliate ad American Airlines e/o terze parti non affiliate (i) per fornire prodotti e servizi richiesti dall'utente; (ii) per finalità amministrative, di analisi e di marketing.
Per esempio, possiamo divulgare o condividere i dati personali con:
Inoltre, di volta in volta, American Airlines può condividere informazioni con terzi con cui la compagnia intrattiene rapporti commerciali, tra cui le aziende partecipanti ai programmi AAdvantage® e Business Extra. Queste aziende possono inviare all'utente offerte in base alle informazioni fornite. Laddove richiesto dalla legge, l'azienda richiederà il consenso dell'utente prima di condividere con terzi informazioni di carattere personale per finalità di marketing. Inoltre, come descritto di seguito, l'utente può rifiutare di condividere le proprie informazioni con terzi, per le finalità di marketing di quei terzi, inviando un messaggio e-mail all'indirizzo privacy@aa.com.
Nel caso in cui l'azienda subisca una transizione che coinvolga un'altra società, ad esempio una fusione, una riorganizzazione aziendale, un'acquisizione, la cessione o la vendita dell'intera attività o di una parte della stessa, o in caso di fallimento, le informazioni raccolte da e sull'utente o sui suoi dispositivi potranno essere divulgate ad altre entità in quanto elemento del processo di due diligence o di integrazione aziendale e saranno trasferite a tali entità come uno dei beni trasferiti.
Si prega di notare che le leggi e le disposizioni di molti Paesi, compresi in via non esclusiva i requisiti imposti dal programma Secure Flight della Transportation Security Administration, richiedono che l'azienda consenta a enti governativi stranieri e nazionali l'accesso alle informazioni personali rilasciate dall'utente e ai dati detenuti sul conto dello stesso e sui suoi progetti di viaggio, la cronologia o lo stato, sia precedenti sia successivi all'arrivo a destinazione. Per esempio, American Airlines e altre compagnie aeree soddisfano gli obblighi legali degli Stati Uniti (USA), del Regno Unito (UK) e di altri paesi per permettere alle agenzie e alle autorità di controllo doganali di accedere ai dati della prenotazione e del volo quando si viaggia da o verso questi paesi, inclusi i paesi o le destinazioni in cui si fa scalo durante l'itinerario di viaggio. American Airlines non ha controllo o conoscenza circa l'archiviazione e l'utilizzo di questi dati dopo la loro divulgazione ai rispettivi enti governativi. Inoltre, nella misura prevista dalla legge, l'azienda può divulgare le informazioni personali ad autorità governative o a terzi in virtù di un mandato di comparizione o di altre procedure legali; l'azienda ha la facoltà di utilizzare o divulgare le informazioni riguardanti l'utente nel rispetto della normativa vigente per la protezione dei diritti o della proprietà di American Airlines, dei suoi clienti, servizi o utenti, inclusa, senza limitazioni, la condivisione di dati personali con le autorità sanitarie pubbliche al fine di contrastare la diffusione di malattie infettive.
L'Informativa sulla privacy non è un contratto. American Airlines richiederà l'ulteriore consenso dell'utente ove richiesto dalla legge vigente.
Ove richiesto dalle leggi locali, l'utente ha il diritto di accedere alle proprie informazioni personali, di richiederne una copia, l'aggiornamento, il trasferimento o la loro portabilità, nonché di richiedere la limitazione del trattamento o l'eliminazione di tali informazioni personali. L'utente ha altresì il diritto di opporsi al trattamento delle proprie informazioni personali. Al fine di esercitare i propri diritti, l'utente può inviare un'e-mail all'indirizzo privacy@aa.com. Nel momento in cui ci viene richiesto di esercitare uno di questi diritti, indicheremo le informazioni che l'utente deve fornirci per la convalida dell'identità. Inoltre, informeremo l'utente dei provvedimenti che intendiamo prendere in merito alla richiesta senza ritardi ingiustificati ed entro 30 giorni dal ricevimento della stessa, ove richiesto dalle leggi locali. In determinate circostanze tale scadenza può essere prorogata di altri due mesi, per esempio in caso di richieste onerose o complesse. Tali richieste sono soggette agli obblighi giuridici, etici e di conservazione dei documenti imposti all'azienda.
Nel momento in cui fornisci i tuoi dati all'azienda, accetti che queste informazioni siano archiviate, trasferite ed elaborate nei server dislocati ovunque nel mondo, negli USA, nello Spazio Economico Europeo o in Svizzera.
Ci preme inoltre ricordarti che l'azienda fornisce link aggiuntivi che potrebbero risultarti utili. Questi link ti condurranno su siti non affiliati di American Airlines che potrebbero operare secondo norme sulla privacy differenti. I nostri visitatori hanno la responsabilità di prendere visione delle informative sulla privacy di altri siti web, in quanto l'azienda non possiede il controllo delle informazioni rilasciate a queste società.
Se richiesto dall'utente, smetteremo di inviargli messaggi di marketing. Ovviamente continueremo a inviare informazioni importanti correlate a servizi o prodotti acquistati, al fine di tenere l'utente aggiornato sulla prenotazione e sull'itinerario di viaggio.
Il sito web American Airlines non supporta i segnali Do not track dei browser web. Ad ogni modo l'utente ha facoltà di scelta per quanto riguarda la propria privacy e la navigazione in Internet. Come già osservato, alcune terze parti raccolgono informazioni sugli utenti dei Servizi per fornire pubblicità basate sugli interessi, anche su browser e dispositivi diversi con il "cross-device linking". Alcune di queste aziende forniscono agli utenti online la possibilità di rifiutare la ricezione di pubblicità basate sugli interessi.
In virtù delle differenze nell'utilizzo di applicazioni e siti Web sui dispositivi mobili, potrebbe essere necessario adottare misure supplementari per disabilitare le tecnologie pubblicitarie mirate nelle applicazioni mobili. Molti dispositivi mobili consentono di rifiutare esplicitamente la pubblicità mirata nelle applicazioni mobili utilizzando le impostazioni dell'applicazione o del dispositivo mobile. Per ulteriori informazioni, controllare le impostazioni delle applicazioni o dei dispositivi mobili in uso. È altresì possibile disinstallare le applicazioni utilizzando il processo di disinstallazione standard disponibile sul dispositivo mobile o nel marketplace.
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Nel caso in cui l'utente sia un socio AAdvantage® e desideri rifiutare la ricezione di mail di marketing, è necessario effettuare il login nel proprio profilo AAdvantage® e aggiornare le proprie preferenze o contattare il servizio clienti AAdvantage®. Si raccomanda di notare che si continuerà a ricevere gli aggiornamenti del programma AAdvantage® e le mail riguardanti i servizi sottoscritti. Nel caso l'utente sia un socio Business Extra e desideri rifiutare la ricezione di mail di marketing, è necessario effettuare il login nel sito Business Extra e aggiornare le proprie preferenze.
Se l'utente non è socio del programma AAdvantage® e non desidera più ricevere le e-mail di marketing, può fare clic sul link di annullamento della sottoscrizione o della ricezione di e-mail di marketing presenti nell'e-mail ricevuta e modificare le preferenze. In alternativa, può inviare un'e-mail a privacy@aa.com dall'indirizzo per cui intende annullare la sottoscrizione e digitare “unsubscribe” nell'oggetto. Al termine di questa operazione, annulleremo la sottoscrizione di tutti gli utenti con lo stesso indirizzo e-mail, anche se sono soci AAdvantage® o Business Extra con preferenze registrate.
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Saranno considerati “responsabili del controllo dei dati” anche tutti i fornitori di servizi di viaggio (come hotel o compagnie di autonoleggio) o i partner partecipanti al programma AAdvantage® (come gli erogatori di carte di credito in co-branding del programma AAdvantage®). L'utente può accedere alle informative sulla privacy dei fornitori direttamente da loro.
Trattiamo i Dati personali per gli scopi stabiliti nella presente Informativa sulla privacy, come descritto qui sopra. La base giuridica alla quale facciamo riferimento in merito al trattamento dei Dati personali prevede un trattamento che sia:
In alcuni casi, potremmo richiedere dati personali che saranno poi trattati secondo le modalità descritte sopra, al fine di poter offrire tutti i nostri Servizi e dare la possibilità di utilizzare tutte le funzionalità del nostro sito web.
Il genere di attività svolta da American Airlines implica che i dati personali raccolti tramite i nostri Servizi siano trasferiti negli Stati Uniti. Inoltre, il personale di American Airlines e alcuni terzi a cui la compagnia divulga i dati personali (come stabilito sopra) possono essere ubicati negli Stati Uniti e in altri paesi al di fuori dell'Unione Europea o della Svizzera, tra cui i paesi in cui l'utente viaggia e che potrebbero non fornire lo stesso livello di protezione dei dati del suo paese di origine. Adottiamo le misure appropriate per garantire che i destinatari dei dati personali siano tenuti a rispettare gli obblighi di riservatezza. Inoltre, implementiamo misure quali clausole contrattuali standard di protezione dei dati per garantire che i dati personali trasferiti restino protetti e sicuri. È possibile richiedere una copia di queste clausole inviando un messaggio all'indirizzo privacy@aa.com.
Come descritto in precedenza nella sezione “Leggi locali”, ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati nell'Unione Europea e in Svizzera, l'utente possiede determinati diritti relativi ai propri Dati personali.
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c/o Privacy Office
1 Skyview Drive, MD 8B503
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