Basic Economy

Avviso speciale

Adesso i clienti Basic Economy in partenza per qualsiasi destinazione possono portare con sé solo 1 bagaglio a mano (oltre a un articolo personale).

Basic Economy

La nostra tariffa Main Cabin più bassa nel mondo

Se vuoi il prezzo più basso, prova la tariffa Basic Economy. Ci saranno alcune restrizioni, ma otterrai ugualmente un posto confortevole nella Main Cabin oltre a snack, bevande e intrattenimento a bordo gratis.

Prenota subito

Restrizioni

Tipo di rotta Bagagli Scegli il posto a sedere (a pagamento) Idoneo per gli upgrade Apporta modifiche (a pagamento) Gruppo di imbarco
All'interno di Stati Uniti, Canada, Centro America, Messico e Caraibi* Bagagli registrati: nessun bagaglio registrato gratuito
Bagaglio a mano: 1 articolo personale e 1 bagaglio a mano
48 ore prima della partenza No No Gruppo 9**
Da/per l'Europa Bagagli registrati: nessun bagaglio registrato gratuito
Bagaglio a mano: 1 articolo personale e 1 bagaglio a mano
Al momento della prenotazione No Gruppo 8**

Voli con coincidenze

Le restrizioni ai voli all'interno di Stati Uniti, Canada, Centro America, Messico e Caraibi non si applicano ai viaggi che comprendono voli da/per l'Europa.

Esempio This content can be expanded

Dettagli del bagaglio

Puoi portare a bordo un bagaglio e un articolo personale. Il bagaglio deve entrare nelle cappelliere e non deve avere dimensioni superiori a 56 x 36 x 23 cm (22 x 14 x 9 pollici). Gli articoli personali come borse o borsette devono poter essere riposte sotto il sedile di fronte ed essere di dimensioni non superiori a 45 x 35 x 20 cm (18 x 14 x 8 pollici).

Oltre all'articolo personale, è possibile trasportare animali domestici, articoli speciali e strumenti musicali che soddisfano i nostri criteri. Tuttavia, saranno soggetti a tariffe standard.

Tutti gli altri articoli non saranno ammissibili e dovranno essere imbarcati al banco del check-in.

Dettagli del posto a sedere

Voli all'interno di Stati Uniti, Canada, Centro America, Messico e Caraibi

Entro 48 ore dalla partenza sarà possibile scegliere un posto a sedere specifico (a pagamento). In caso contrario, i posti saranno assegnati automaticamente e gratuitamente al momento del check-in.

Voli da/per l'Europa

È possibile scegliere un posto a sedere specifico (a pagamento) in qualsiasi momento. In caso contrario, i posti saranno assegnati automaticamente e gratuitamente al momento del check-in.

Soci AAdvantage®

Status Elite e titolari di carte di credito AAdvantage® idonei

I vantaggi dello status Elite possono variare per i voli commercializzati e/o operati da British Airways, Iberia o Finnair.

I soci AAdvantage® Elite e i titolari di carte di credito Citi® / AAdvantage® o AAdvantage® Aviator® Mastercard® idonei sono esclusi da alcune restrizioni.

Carte idonee This content can be expanded

Mantieni

  • la priorità o i privilegi d'imbarco preferiti
  • Vantaggi relativi al bagaglio registrato***

Miglia premio e qualifica Elite

  • I miglia premio ed EQD (dollari qualificanti per lo status Elite) si accumulano in base al prezzo del biglietto (è inclusa la tariffa base più le spese imposte dal vettore, ma sono escluse le tasse e le tariffe governative) sui voli commercializzati e operati da American Airlines.
  • EQM (miglia qualificanti per lo status Elite) ed EQS (segmenti qualificanti per lo status Elite) si accumulano alla tariffa ridotta di 0,5 per miglia/segmento volato sui voli commercializzati da American Airlines

*Sono esclusi Alaska, Porto Rico, Isole Vergini americane, Cuba, Haiti, El Salvador e Panama

**Le restrizioni non sono applicabili ai soci AAdvantage® Elite o ai titolari di carte di credito AAdvantage® idonee

***I titolari di carte di credito AAdvantage® che volano da/per l'Europa dovranno pagare un supplemento per il bagaglio registrato

Le restrizioni non sono applicabili ai soci AAdvantage® Elite. I titolari di carte di credito AAdvantage® idonei sono esenti solo sui voli effettuati all'interno di Stati Uniti e Canada

Le restrizioni non sono applicabili ai soci AAdvantage® Elite