Basic Economy

Basic Economy

La nostra tariffa Main Cabin più bassa nel mondo

Prenota con una tariffa Basic Economy per ottenere il nostro prezzo più basso. Ci saranno alcune restrizioni, ma otterrai ugualmente un posto confortevole nella Main Cabin oltre a snack, bevande e intrattenimento a bordo gratis.

Le tariffe Basic Economy non possono essere combinate con altri tipi di tariffe.

Prenota un viaggio oggi stesso

Le nozioni di base sulle tariffe Basic Economy

Modifiche e cancellazioni

I biglietti con tariffa Basic Economy non possono essere modificati*. Tuttavia, hai fino a 24 ore di tempo dal momento dell’acquisto originale del biglietto per annullare e ottenere un rimborso se hai effettuato la prenotazione almeno due giorni prima della partenza. Dopo 24 ore, i rimborsi non sono consentiti.

Leggi le informazioni sulle cancellazioni fino a 24 ore

I soci AAdvantage® possono cancellare i biglietti a tariffa Basic Economy a partire dal 17 gennaio 2024 e ricevere un credito di viaggio a pagamento. Per qualificarti, il tuo numero AAdvantage® deve essere presente nella tua prenotazione prima della cancellazione. Il viaggio deve anche essere effettuato su voli commercializzati e operati da American Airlines all'interno dei 50 stati degli Stati Uniti e deve essere cancellato su aa.com o sull'app American prima della partenza del primo volo. Se il costo è superiore al prezzo del biglietto, non verrà emesso alcun credito di viaggio.

Maggiori informazioni sulle cancellazioni in Basic Economy

*Se il tuo viaggio ha origine in Europa (ad eccezione di Finlandia, Estonia, Lettonia e Lituania), puoi modificare il tuo biglietto Basic Economy pagando un supplemento.

I tuoi bagagli

Puoi portare a bordo dell’aereo un bagaglio a mano e un articolo personale. I requisiti per il bagaglio a mano si applicano a tutti i clienti, inclusi i soci con status AAdvantage®.

  • Bagaglio a mano: Il bagaglio a mano deve essere riposto nella cappelliera sopra il sedile
  • Oggetti personali: L’articolo personale dovrà poter essere riposto sotto il sedile davanti a te
  • Le tariffe Basic Economy non includono i bagagli registrati gratuiti**

Oltre a un articolo personale, è possibile trasportare anche strumenti musicali, animali domestici e articoli speciali che soddisfano i nostri criteri. Tuttavia, tali articoli saranno soggetti a tariffe standard.

Tutti gli altri articoli non saranno ammissibili e dovranno essere imbarcati al banco del check-in.

Hai bisogno di maggiori informazioni sulle norme sui bagagli?

**Non sono applicabili ai soci con status AAdvantage®. I titolari di carte di credito AAdvantage® idonei sono esenti solo sui voli effettuati all’interno di Stati Uniti e Canada su voli commercializzati e operati da American Airlines. Per i voli da verso Asia, India, Australia, Nuova Zelanda e Israele, per i biglietti emessi a partire dal 7 giugno 2023 non sono previsti bagagli registrati gratuiti e per i biglietti emessi entro il 6 giugno 2023 Basic Economy è previsto un bagaglio registrato gratuito.

I tuoi posti

È possibile scegliere un posto a sedere specifico (a pagamento) in qualsiasi momento. I soci AAdvantage® possono scegliere posti gratuiti in base al loro status. In caso contrario, i posti saranno assegnati automaticamente e gratuitamente al momento del check-in. Non possiamo garantire che i compagni di viaggio sullo stesso biglietto abbiano posti contigui.

Famiglie in viaggio

Per le famiglie che viaggiano con minori di 15 anni e non hanno già i posti assegnati, prima del giorno della partenza il nostro sistema cercherà in automatico dei posti vicini. Faremo del nostro meglio per non separare le famiglie ma, qualora i posti fossero limitati, li assegneremo in modo che i minori di 15 anni abbiano almeno 1 adulto vicino.

In viaggio con neonati e bambini

Quando ti imbarcherai

I passeggeri Basic Economy si imbarcano per ultimi, solitamente nel Gruppo 9. Lo spazio nella cappelliera è solitamente pieno a tal punto, quindi registra in anticipo il tuo bagaglio a mano e porta a bordo solo un articolo personale. I clienti che hanno bisogno di assistenza speciale e le famiglie con bambini al di sotto dei 2 anni possono chiedere di usufruire dell’imbarco prioritario al gate.

I soci con status AAdvantage®, i soci AAdvantage® che raggiungono 15.000 Loyalty Points durante l'anno di qualificazione o i titolari di carta di credito AAdvantage® idonei possono imbarcarsi nel gruppo indicato sulla carta d’imbarco.

Procedura di imbarco

Viaggi nello stesso giorno

In caso di modifica dei piani, è possibile apportare modifiche confermate il giorno stesso su voli selezionati a pagamento, con alcune eccezioni. Puoi metterti in stand by per un volo senza supplementi.

Viaggi nello stesso giorno

Soci AAdvantage®

I vantaggi dello status AAdvantage® possono variare per i voli commercializzati e/o operati dai nostri partner.

Upgrade This content can be expanded
Soci con status AAdvantage® e titolari di carte AAdvantage® idonei This content can be expanded
Miglia premio e qualifica allo status AAdvantage® This content can be expanded

Ti potrebbe interessare anche…