Assistenza speciale

Sei in viaggio verso l'Australia?

Devi portare con te la documentazione medica e dichiarare tutti i medicinali all'arrivo o potrebbero essere confiscati.

Assistenza speciale in viaggio

Ci impegniamo ad assicurare un'esperienza di viaggio positiva a tutti i nostri clienti. Se hai domande particolari o desideri prendere accordi speciali nell'organizzazione del viaggio, chiama l'ufficio Prenotazioni.

Contattare Prenotazioni

Scopri maggiori informazioni su:

Richiedi assistenza speciale su aa.com

Quando effettui una prenotazione sul sito aa.com, scegli  l'opzione “necessaria assistenza speciale”  tra i dati del passeggero; potrai quindi:

  • Richiedere il servizio di sedia a rotelle
  • Richiedere assistenza individuale se hai una disabilità in termini di vista o udito, o se hai una disabilità cognitiva o dello sviluppo
  • Indicare se viaggi con attrezzatura medica elettrica o un animale di servizio (è richiesto un preavviso di 48 ore dal volo)

Stai viaggiando con una delle nostre compagnie aeree partner?

2 team per aiutarti in tutte le tue necessità

Coordinatori di assistenza speciale

Domande e accordi prima del volo

Hai bisogno di assistenza speciale? Hai già chiesto assistenza? Un coordinatore ti contatterà prima del volo per assicurarsi che la documentazione medica necessaria sia completa e che tutte le richieste siano state soddisfatte.

Contatta l'assistenza speciale

I coordinatori di assistenza speciale possono aiutare in caso di:

  • Assistenza con sedia a rotelle
  • Assistenza alla mobilità: aiuto per salire e scendere dall'aereo
  • Viaggio con un animale di servizio*
  • Viaggio con un concentratore di ossigeno portatile (POC)*
  • Dispositivi medici a batteria
  • Viaggio entro 7 giorni dalla data presunta del parto o entro 7 giorni dal parto
  • Posti a sedere adiacenti per te e la persona che ti fornisce un servizio di assistenza personale
  • Smontaggio e imballaggio per i dispositivi di assistenza per la mobilità

Team addetto alle disabilità di American Airlines

Se hai avuto un problema di assistenza speciale in un viaggio precedente, contatta il nostro team addetto alle disabilità. I funzionari del Disability team addetti alla risoluzione delle controversie sono qui per aiutarti.

Contatta il team addetto alle disabilità di American Airlines

*Se hai bisogno di viaggiare con un animale di servizio con funzione di sostegno emotivo o di assistenza psichiatrica, o con un POC, richiediamo un preavviso di almeno 48 ore.

Salute e benessere

Assistenza per disabilità uditiva

Informa un addetto dell'uscita d'imbarco o un assistente di volo se hai bisogno di aiuto per poter sentire bene importanti aggiornamenti sul volo. Inoltre, sono disponibili video di sicurezza con sottotitoli.

Assistenza per disabilità visiva

Se hai bisogno di aiuto al check-ln o per arrivare al cancello d'imbarco, informa l'addetto alla biglietteria. Puoi anche chiedere indicazioni, una sedia a rotelle di cortesia o assistenza per camminare quando prenoti o direttamente in aeroporto.

Assistenza per disabilità cognitive e dello sviluppo

Forniamo assistenza a persone con disabilità cognitive e dello sviluppo durante le fasi di imbarco, coincidenza e sbarco. I clienti che richiedono cure personali o costanti o che non sono in grado di seguire le istruzioni di sicurezza devono viaggiare con un'assistente per la sicurezza.

Posti a sedere speciali

Faremo del nostro meglio per offrirti i sedili più comodi e utilizzabili sulla base delle tue esigenze. Scegli i posti a sedere quando prenoti oppure chiama l'ufficio Prenotazioni per chiedere aiuto per prenotare il posto migliore e maggiormente in grado di soddisfare le tue esigenze, specialmente se:

  • Intendi viaggiare con un assistente di sicurezza o qualcuno in grado di assisterti durante il volo
  • Non sei in grado di superare un bracciolo fisso
  • Viaggi con un animale di servizio
  • Hai una gamba fissa o immobilizzata
  • Ti serve spazio extra

I clienti che hanno bisogno di assistenza speciale possono chiedere di usufruire dell'imbarco prioritario al gate.

Spazio extra in viaggio

Al fine di assicurare la sicurezza e il comfort di tutti i clienti, se il corpo di un passeggero supera di oltre 2,5 cm/1 poll. il bordo più esterno del bracciolo ed è necessaria una prolunga per la cintura di sicurezza, sarà necessario acquistare un altro posto a sedere. Invitiamo i clienti a gestire ogni necessità relativa al posto a sedere in fase di prenotazione.

  • Quando chiami per prenotare, l'ufficio Prenotazioni si assicurerà di riservarti 2 posti adiacenti alla stessa tariffa.
  • Se non hai prenotato un posto a sedere in più in anticipo, chiedi a un addetto dell'aeroporto di scoprire se sono disponibili 2 posti adiacenti.
  • È possibile che ti venga offerto un posto in una classe di servizio superiore con maggiore spazio a tua disposizione; in questo caso, sarai responsabile del pagamento della differenza.
  • Se non è possibile soddisfare le tue esigenze sul tuo volo originale, potrai acquistare i posti a sedere su un volo diverso allo stesso prezzo dei tuoi posti originali.

Servizi di emergenza volontari

Consentiamo a funzionari della pubblica sicurezza qualificati, vigili del fuoco e tecnici di medicina di emergenza di prestare un servizio volontario durante emergenze a bordo tramite il nostro programma Voluntary Provisions of Emergency Service.

Legge americana sull'accesso ai vettori aerei (Air Carrier Access Act, ACAA) This content can be expanded